Salvatore Rainone

WhatsApp Image 2022-02-18 at 15.34.58

Corsi tenuti: Batteria

Salvatore Rainone, nasce a Nola nel 1986. Inizia gli studi della batteria a 8 anni con il maestro Domenico Perroni per poi proseguire con Giuseppe La Pusata. Partecipa a seminari con Trilok Gurt, Tullio De Piscopo, Jeff Ballard, Mark Guiliana, Eric Moore, Dave Weckl, Simon Phillips.
È il batterista degli Slivovitz, con i quali ha inciso tre album (”Bani Ahead” 2011,“All you can eat”2015,“Liver” 2017) prodotti e distribuiti da Moonjune Records N.Y.C. Suona anche nello storico gruppo rap napoletano La Famiglia, con il quale è in tour dall’estate 2017.

Insieme a Marcello Giannini fonda Guru, progetto di musica elettronica nato nel 2010, con il quale ha calcato palchi di Festival come Umbria Jazz e Young Jazz 2017. Due sono gli album all’attivo: “Frammenti” e “Digital Desert” , prodotti da Auand Records.

Fa parte della band di Francesco Di Bella (24Grana).
Membro dei Bisca, gruppo storico di ska\rock nato negli anni ‘80 a Napoli e con i quali ha pubblicato il loro ultimo album “Stato di grazia”.
Inoltre collabora con Fabiana Martone (Nu Guinea) con cui ha registrato l’ultimo suo album “Memorandum”.
Ha collaborato e continua a farlo con i 99Posse, registrando il Remake di
“Stop that train” (no tav version) e l’album “Curre Curre Guagliò 2.0” (con la partecipazione di Caparezza, Roy Paci, Clementino, Enzo Avitabile, Samuel dei Subsonica e J-AX) con Eugenio Bennato e Dario Sansone

.